Galahad nacque in una famiglia nobile e fin dall'infanzia fu cresciuto per diventare l'erede della famiglia. Non gli furono insegnate solo le arti marziali e le scienze, ma gli fu anche inculcata l'idea di superiorità per diritto di nascita. Fin da piccolo sapeva di essere migliore, più forte e più nobile dei suoi coetanei, di meritare il meglio e di essere destinato a grandi cose. Per alcuni un simile destino può sembrare invidiabile, ma le aspettative riposte sul "bambino d'oro" erano alte. Tuttavia, i genitori di Galahad non erano tiranni. Appartenevano alla più alta aristocrazia e amavano il loro figlio, quantomeno entro i limiti delle norme culturali della loro società.
L'educazione rigorosa di Galahad gli fu utile. Cercava di comandare i suoi coetanei secondo il diritto del più forte e del più abile, affermando caparbiamente la sua leadership e non tollerando la disobbedienza. A chi si comportava male, Galahad riservava varie punizioni: stare in piedi per un giorno davanti alle finestre della sua residenza; passare tre giorni in una palude pericolosa e tetra; o nutrirsi di lumache da giardino per una settimana. Di conseguenza, il giovane aristocratico non aveva amici, ma i suoi genitori gli fecero credere che questo fosse normale. Chi nasce per governare ha bisogno di fedeli alleati, non amici.
Galahad doveva completare l'addestramento alle arti marziali entro il giorno della sua maggiore età. La prova finale era davanti a lui: uccidere un terribile mostro che aveva trovato casa nelle foreste vicine. E doveva riuscirci da solo. Galahad partì per la battaglia, con la mente carica di sogni di diventare cavaliere. Nel frattempo, nella tenuta dei genitori, iniziarono i preparativi per il suo ritorno.
Galahad superò brillantemente la prova. Uscì dalla foresta con la testa del mostro fissata alla sella, pregustando i festeggiamenti in onore del suo trionfo. Ma il destino aveva altri piani per lui. Al suo rientro nella tenuta dei genitori, Galahad trovò la sua famiglia morta. I demoni avevano attaccato la tenuta e massacrato tutti gli abitanti. Lo zio di Galahad, Mordred, era appena arrivato sul luogo della tragedia, troppo tardi per salvare i suoi parenti.
Il giovane rimase attonito, sconvolto. Tutte le persone che conosceva e amava erano scomparse. Il suo mondo crollò in un istante. Suo zio Mordred divenne il tutore del giovane cavaliere. Persuase abilmente Galahad di dover impedire a tutti i costi che un simile disastro si ripetesse, e che era quindi suo dovere unirsi all'esercito kharuniano e proteggere il Dominion. Il giovane credeva sinceramente allo zio, così rinunciò all'eredità (come richiesto dallo statuto dell'organizzazione) e partì per compiere nobili azioni.
L'esercito kharuniano è un ordine militare privato i cui combattenti, senza rivali nel Dominion, servono in tutto il mondo. Le reclute dell'esercito si dichiarano difensori e guerrieri della luce, ma è risaputo che spesso vendano i loro servizi in cambio di denaro. Tutti possono aderire, ma a una condizione: il candidato deve rinunciare alla propria vita precedente e dedicarsi interamente al servizio militare.
Nell'esercito di Kharun si intrecciarono i destini di diversi eroi. È qui che Galahad incontrò Aurora, il suo futuro amore, e Gareth, il suo futuro amico. All'inizio il trio non andava particolarmente d'accordo. Tuttavia, il comando kharuniano vide il potenziale delle nuove reclute e le mandò tutte e tre ad allenarsi sotto Cornelius. Cornelius addestrò quei combattenti affinché diventassero dei veri e propri eroi.
Non fu facile per Galahad. Il carattere del giovane aristocratico si fece costantemente notare. Litigava spesso con il suo mentore; faceva il bullo con chi lo circondava; e praticamente dichiarò che Gareth sarebbe stato la sua nemesi personale, cercando di competere con lui in tutto. Gareth, di umili origini, aveva in confronto un temperamento calmo ed equilibrato. Riteneva che il comportamento di Galahad non fosse solo il capriccio di un ragazzo viziato. A poco a poco, impararono a rispettarsi a vicenda; e dopo molte battaglie combattute fianco a fianco, divennero veri amici.
Aurora tenne Galahad a distanza. Provenendo da una nobile famiglia elfica, guardava i "cavalieri dorati" con un certo disprezzo. Per lei, Galahad era solo un altro aristocratico che cercava di conquistare il suo favore. Allo stesso tempo, tra lei e Gareth si sviluppò un certo legame e una comprensione reciproca. Forse Aurora voleva che si trasformasse in qualcosa di più, ma Gareth non capiva le sottili allusioni e non osava nemmeno pensare a una simile possibilità. All'inizio Galahad prese la freddezza di Aurora come un insulto personale, ma poi, man mano che entrambi instaurarono i rispettivi rapporti con Gareth, si fece da parte e non interferì, anche se l'elfa aveva conquistato un posto fisso nel suo cuore.
L'addestramento sotto Cornelius e l'esperienza pratica di combattimento nell'esercito kharuniano fecero del trio non solo un gruppo di amici, ma anche combattenti eccezionali. Cornelius risvegliò poteri speciali in ognuno di loro. Da normale cavaliere, Galahad si trasformò in un eroe che combatteva sempre in prima linea, riversando sul nemico una tempesta d'acciaio di lame evocate magicamente.
Cornelius aiutò Galahad a combinare il suo stile di combattimento con la magia. Sotto la guida del suo mentore, il giovane cavaliere creò una spada speciale che si legava intimamente alla sua forza interiore e al suo spirito. Grazie a questa spada, Galahad poté manifestare appieno il suo potenziale. La lama era in grado di duplicarsi, di colpire il nemico ogni volta senza fallire e di obbedire alla volontà di Galahad come un fedele segugio. Man mano che Galahad diventava più forte, lo diventava anche la sua spada. L'arma magica cambiava aspetto a seconda della sua forza e della forza del suo proprietario.
Nonostante l'amicizia con Gareth, Galahad desiderava comunque provare la propria superiorità in tutto. Il trio di eroi ottenne una vasta fama. E quando i demoni invasero il Dominion, essi si trovarono in prima linea nella difesa insieme all'esercito kharuniano.
Il conflitto si inasprì. Il comando dell'esercito escogitò un piano audace: inviare il trio dei suoi eroi più forti dietro le linee nemiche per spazzare via le orde di demoni in un solo colpo e uccidere l'Arcidemone. Galahad e i suoi compagni accettarono senza esitazione. Ma Galahad e Gareth decisero insieme che Aurora non sarebbe andata con loro: la missione era troppo pericolosa.
La campagna diventò leggendaria. Galahad e il suo amico si fecero strada fra le orde nemiche, raggiungendo infine il loro obiettivo. Ne seguì uno straziante duello con l'Arcidemone, in cui i due eroi lottarono con le unghie e con i denti per sconfiggerlo definitivamente. Ma l'essenza dei demoni era insidiosa. Dopo la morte del loro capo, si scoprì che l'Arcidemone non era tanto un comandante quanto un supervisore, che manteneva il potenziale distruttivo dell'orda entro i limiti. Se l'Arcidemone morisse, il resto dei demoni si scatenerebbe in una furia incontrollabile, causando molta più devastazione di quando erano sotto il suo controllo.
L'amico di Galahad fece la sua scelta. Gareth assorbì l'essenza dell'Arcidemone, diventando egli stesso il nuovo Arcidemone così da impedire che le orde inferocite portassero ulteriore devastazione. Galahad si ricordò a lungo di questo momento, rimproverandosi continuamente per l'accaduto. Quando la scelta si fosse presentata, chi si sarebbe fatto carico di questo pesante destino? Per un secondo, Galahad esitò. Negli occhi della sua mente si soffermava sulla visione della sua tenuta in rovina e sui volti del padre e della madre defunti, mentre l'amico faceva il passo decisivo. Quel momento determinò ogni cosa.
Galahad non raccontò mai a nessuno ciò che accadde in quella missione. Secondo la versione ufficiale, il suo amico morì in battaglia contro l'Arcidemone. L'essenza demoniaca distrusse la personalità di Gareth, ma i frammenti della sua coscienza rimasero da qualche parte all'interno del nuovo Arcidemone, compresi il suo senso del dovere e il suo desiderio di limitare il più possibile l'attacco delle orde al Dominion.
L'imperatore proclamò Galahad Eroe e lo nominò suo consigliere. Si trattava più di un titolo onorifico che di una vera e propria carica, in quanto Galahad continuò a combattere e a proteggere il Dominion sul campo di battaglia. Tuttavia, dopo la battaglia contro l'Arcidemone, il suo carattere iniziò a cambiare. Qualità come gentilezza, compassione, leadership e correttezza si accentuarono in lui. Certo, Galahad era ancora lontano dalla perfezione. Perdeva spesso la testa in battaglia, era troppo sicuro di sé e testardo, si gonfiava di orgoglio per la sua importanza e si considerava ancora degno del titolo di più grande eroe mai esistito, ma tutti si accorgevano dei cambiamenti che avvenivano nella sua anima. Il cambiamento fu notato anche da Aurora, il cui rapporto con lui aveva già iniziato a diventare qualcosa di più di un'amicizia dopo quella fatidica campagna...
Eroe
Galahad
Tank/ Guerriero
Combatte in prima linea
Forza
Non conosce la paura o il dubbio, duro come l'acciaio haruniano, Galahad guarda sempre avanti. La fiducia in sé stesso e nei suoi alleati ha rafforzato il grande guerriero per molto tempo.
Leggi la storia completa
Statistiche massime
Potenza195 156
Salute1 159 084
Forza17 584
Armatura55 450
Attacco fisico69 428
Agilità3 301
Attacco magico9 878
Difesa magica48 540
Vampirismo45%
Intelligenza9 878
Punti di forza e debolezza
Punti di forza:
Ottima sopravvivenza.
Danni elevati.
Punti deboli:
Gli effetti di manipolazione gli impediscono di curarsi, riducendo la sua sopravvivenza.
Meno efficace contro eroi con Schivata (Aurora, Dante, Heidi, Yasmine, Qing Mao).
Patrocinio
Pareri della community
Esempi di squadre
Fonte:
Si noti che le raccomandazioni qui riportate non sono raccomandazioni ufficiali di Nexters. Stiamo raccogliendo queste informazioni da varie risorse della community. Facciamo del nostro meglio per attribuire a ogni informazione la sua fonte originale, in modo che possiate sapere di chi sono le opinioni e i suggerimenti che state leggendo.
Pareri della community
Counter
Altri counter:
Fonte:
Si noti che le raccomandazioni qui riportate non sono raccomandazioni ufficiali di Nexters. Stiamo raccogliendo queste informazioni da varie risorse della community. Facciamo del nostro meglio per attribuire a ogni informazione la sua fonte originale, in modo che possiate sapere di chi sono le opinioni e i suggerimenti che state leggendo.
Galahad
Abilità
Cieli d'acciaio
Galahad scaglia le spade della giustizia sulle teste dei nemici.
Danno del colpo: 28628 (Dipende dall'attacco fisico)
Abilità di Ascensione: Castigo di ferro
I Cieli d'acciaio applicano anche la Ritorsione ai nemici con Salute inferiore al 30% (5 max ogni volta).
Carica inarrestabile
Si lancia, eliminando gli effetti della manipolazione e infliggendo danno ai nemici nelle vicinanze.
Danno: 41214 (Dipende dall'attacco fisico)
Abilità di Ascensione: Carica irrefrenabile
La Carica irrefrenabile si attiva quando il nemico più vicino usa la sua abilità finale, evitando la coda delle abilità (non più di una volta per 7 secondi). Il nemico più vicino colpito dalla Carica perde 30% di energia.
Ritorsione
Esegue una mossa speciale, colpendo il nemico con meno salute.
Danno: 61042 (Dipende dall'attacco fisico)
Orgoglio di Harun
Passiva: l'abilità Cieli d'acciaio infligge 17136 (Dipende dall'attacco fisico) danni puri extra. Attiva: Galahad agisce come un vero eroe nel cuore della battaglia. In questo stato, tutte le sue abilità e i suoi attacchi infliggono danno puro extra per la durata di 10 secondi.
Danno extra: 17136 (Dipende dall'attacco fisico)
Galahad
Skin
Forza:
+1 365
Attacco fisico:
+7 095
Salute:
+106 870
Armatura:
+10 650
Difesa magica:
+10 650
Attacco fisico:
+7 095
Pareri della community
Priorità
1
Skin romantica
2
Skin del Campione
3
Skin predefinita
4
Skin celestiale
5
Skin angelica
6
Skin del tuono
Fonte:
Skin romantica
preferibile potenziare per prima
Fonte:
Si noti che le raccomandazioni qui riportate non sono raccomandazioni ufficiali di Nexters. Stiamo raccogliendo queste informazioni da varie risorse della community. Facciamo del nostro meglio per attribuire a ogni informazione la sua fonte originale, in modo che possiate sapere di chi sono le opinioni e i suggerimenti che state leggendo.
Galahad
Artefatti
Spada haruniana
Possibilità di attivazione: 100% Attacco fisico: +33459
Patto del difensore
Armatura: +12546 Difesa magica: +12546
Anello di Forza
Forza: +6249
Pareri della community
Priorità
1
Libro
2
Anello
3
Arma
Fonte:
Si noti che le raccomandazioni qui riportate non sono raccomandazioni ufficiali di Nexters. Stiamo raccogliendo queste informazioni da varie risorse della community. Facciamo del nostro meglio per attribuire a ogni informazione la sua fonte originale, in modo che possiate sapere di chi sono le opinioni e i suggerimenti che state leggendo.
Galahad
Media
“Lost Hero” Animated Short
Galahad and Aurora bravely challenge ruthless Archdemon, unaware of the grim price they'll have to pay for victory
Keira — Raging Blades
Galahad helps stop Morth Chrone in Chapter 4
Galahad Music Theme
The official music theme for Galahad
Invasion
Galahad and Cleaver fight against the Chaos army
Archdemon Returns!
Galahad is the Archdemon’s main target in this short animated trailer
Ho bisogno di un eroe
Diventa una leggenda!