Miriadi di stelle volavano verso l'orizzonte sconosciuto di tutti i misteri. Nebula sentiva che la sua mente comprendeva l'intero universo e che con un solo pensiero poteva creare nuovi pianeti, nuove razze. Le idee si incarnavano istantaneamente in materia, morendo e risorgendo in un ciclo senza fine, dove la disperazione della morte diventava la gioia della rinascita. Profondamente immersa nella sua meditazione, non si accorgeva del passare dei secoli, finché finalmente qualcosa la fece uscire dalla sua trance.
Fu un segnale da Judge. Chi poteva sapere quanti millenni fossero passati dall'ultima volta che si erano visti? Nonostante ciò, non avrebbe mai potuto non riconoscere il suo inconfondibile richiamo, anche se fossero stati separati da una pletora di galassie. Il suo compagno la stava chiamando per recarsi alla Culla degli Inizi. Nebula capì subito che il peggio era passato.
«Armonia, equilibrio, bilanciamento: cose così fondamentali, e anche così fragili!» pensò Nebula mentre lasciava a malincuore la beatitudine della dimensione senza tempo. Ma era giunto il momento di compiere il suo dovere, quello per cui era stata creata. In effetti, il messaggio di Judge era molto allarmante.
Quando arrivò, Nebula impallidì alla vista che la accolse: la Culla era vuota. Dov'era Lui? In risposta alla sua reazione, Judge si limitò a scrollare le spalle, altrettanto confuso. La Culla vuota aveva un aspetto minaccioso, infausto. Flussi di energia, che si agitavano selvaggiamente come cordoni ombelicali recisi, sgorgavano liberamente nel gelido spazio.
I patroni avevano perso il loro protetto, il che significa che avevano fallito il loro sacro compito. Ora l'intero universo era in grave pericolo. L'eterna armonia era già stata sconvolta: diverse galassie vicine si dissolsero in una colossale esplosione, lasciando dietro di sé solo nubi di polvere e gas.
Judge e Nebula sapevano di non avere tempo da perdere, perché Lui non si sarebbe fermato. Partirono all'inseguimento. E quando arrivarono sul pianeta più vicino, cosa trovarono? Rivolte e disordini ovunque. Il popolo aveva perso la pace e le nubi dell'odio e della divisione cominciavano a deformare le loro menti. Era evidente che questo mondo sarebbe stato dilaniato dalla guerra civile in breve tempo. Tutto ciò era opera Sua. Proseguirono il cammino, arrivando poi a Jauddar, un satellite desertico senza vita, punteggiato da campi di zolfo e sorgenti acide. Ma cos'era successo? L'emisfero meridionale era ora ricoperto da un infinito oceano azzurro, mentre l'equatore era ricoperto da una fitta giungla che circondava l'intero pianeta come una cintura verde smeraldo. Dunque anche qui Egli aveva fatto di un pianeta il suo parco giochi. Nebula ripristinò con cura questi mondi distrutti, cercando di preservare la fragile armonia di tutte le cose.
Visitando un pianeta dopo l'altro, esercitando tutta la loro energia per mantenere il sacro equilibrio, i Custodi furono infine costretti a prendere strade diverse. Furono testimoni di come tutto intorno a loro stesse cambiando: ovunque Egli andasse, nuove città sorgevano dal nulla, mentre quelle vecchie venivano ridotte in rovina; nascevano nuove razze e le religioni del mondo venivano spazzate via. Sì, l'universo stava cambiando e alcuni cambiamenti sembravano quasi delle benedizioni. Ma era giusto così? L'ordine naturale era andato in frantumi e la struttura stessa della realtà cominciava a disfarsi.
Egli è grande, Egli è onnipotente, Egli è il creatore di tutte le cose, è vero; ma è anche solo un bambino, che insegue capricci fugaci senza comprendere la Sua forza. Egli è Dio, Egli è ogni particella di questo universo. Egli è sia ordine che caos, sia bene che male. In questo risiede tutta la nostra miseria e la nostra unica speranza di salvezza.
Tuttavia, Egli non è un qualche demone malvagio che segue i propri impulsi distruttivi. In fondo, Egli non è che un bambino, che guarda il mondo con occhi estatici. Un bambino che non conosce la paura e il dubbio, che abbraccia contemporaneamente il caos e l'ordine. Nebula e Judge recupereranno il loro protetto in fuga e l'universo tornerà alla sua armonia originaria. Ma per ora, il cammino dei vecchi compagni li porterà attraverso il Dominion, che è diventato una zona di guerra contro le forze dell'Oscurità. Dove sei, Dio in fuga? Torna indietro!

Eroe
Nebula
Supporto/ Guaritore
Combatte nella linea intermedia
Agilità
Una moltitudine di stelle sta cadendo nell'oblio. I pensieri creano nuovi pianeti e razze. Le idee sono incarnate nella sostanza, muoiono e riappaiono, trasformando la disperazione della morte in gioia della rinascita. Nebula sa che la sua guerra non avrà mai fine, perché garantisce il benessere dell'intero universo.
Leggi la storia completa
Statistiche massime
Potenza189 650
Salute545 471
Forza2 976
Armatura45 342
Attacco fisico96 127
Agilità17 540
Attacco magico11 439
Difesa magica23 254
Schivata12 745
Intelligenza2 805
Punti di forza e debolezza
Punti di forza:
Aumenta notevolmente l'Attacco fisico e magico, motivo per cui viene spesso utilizzata con gli eroi più offensivi (Dante, K'arkh, Yasmine, Ishmael, Keira, Jhu). Può potenziare i Guaritori in maniera simile.
Brucia l'energia di più nemici contemporaneamente.
Rimuove gli effetti negativi.
Un'ottima scelta contro Osh, il boss di Asgard.
Punti deboli:
Richiede un posizionamento in battaglia ben pensato (potenzia solo gli eroi vicini). Nebula potrebbe finire troppo lontana dagli eroi che dovrebbe potenziare, nullificando una potenziale sinergia con loro.
Vulnerabile ai danni elevati (Dante, K'arkh, Yasmine, Ishmael, Keira, Jhu).
Danni bassi. Vulnerabile alla seconda abilità di Amira.
Patrocinio
Nebula
Abilità




Proiezione astrale
Nebula lancia un proiettile volante lento in avanti. L'attivazione infligge danni e disperde l'energia dei nemici nell'area di effetto. Il totale dei danni e dell'energia dispersa viene diviso equamente tra i nemici. Il proiettile si può attivare manualmente, oppure si attiva quando raggiunge il nemico più lontano.
Danno totale: 141352 (Dipende dall'attacco fisico) Energia totale persa dai nemici: 105%
Abilità di Ascensione: Proiezione di equilibrio astrale
L'attivazione della Proiezione Astrale conferisce l'effetto di Equilibrio a 2 alleati, migliorando il loro attacco fisico di 10151 (Dipende dall'attacco fisico) e il loro attacco magico di 16919 (Dipende dall'attacco fisico) per la durata di 5 secondi.




Serenità
Nebula recupera la salute di due alleati nelle vicinanze e rimuove i loro effetti negativi. Nebula può beneficiare dell'abilità se c'è solo un alleato rimasto.
Salute recuperata: 48201 (Dipende dall'attacco fisico) La possibilità di rimuovere un effetto negativo è ridotta se il livello del nemico che ha inflitto l'effetto è superiore a 130
Abilità di Ascensione: Serenità assoluta
Se un alleato riceve uno svantaggio entro 4 secondi dopo che la Serenità è attiva, Nebula annullerà lo svantaggio e ripristinerà 10863 (Dipende dall'attacco fisico) di salute dell'eroe.




Discordia
Infligge danni ai nemici con la salute più bassa.
Danno: 113127 (Dipende dall'attacco fisico)




Equilibrio
Ora gli attacchi basilari di Nebula verranno cambiati con la modalità supporto. Dopo ogni azione, Nebula aumenta l'attacco magico e fisico di un alleato nelle vicinanze di 5 secondi.
Spinta temporanea Attacco Fisico: 110627 (Dipende dall'attacco fisico) Spinta temporanea Attacco Magico: 173441 (Dipende dall'attacco fisico)
Nebula
Artefatti

Stelle non nate
Possibilità di attivazione: 100% Attacco fisico: +33459

Libro delle illusioni
Schivata: +4647 Salute: +83649

Anello di Agilità
Agilità: +6249
Ho bisogno di un eroe
Diventa una leggenda!