L'Oasi di Adjalar è la perla delle Sabbie Orientali. Punteggiata da graziose guglie che si protendono verso il cielo azzurro, ha sempre attirato mercanti, artigiani e studiosi da tutto il paese. Ma fu il grande stregone Farrukh a renderla veramente famosa. I racconti dei suoi miracoli erano noti in tutto il Dominion, e la sua nobile figura e la sua profonda saggezza suscitavano in tutti la massima ammirazione.
Lo stregone aveva un figlio, Ishmael, e faceva il possibile per fornire al ragazzo tutto il meglio: abiti lussuosi, cibo squisito e la migliore istruzione possibile. Nonostante un padre così influente e rispettato, Ishmael non si è mai montato la testa: è cresciuto come un ragazzo umile, ben educato e molto intelligente. Le sue abilità magiche, sapientemente sviluppate sotto la guida di Farrukh, promettevano di eguagliare, se non superare, il talento di suo padre.
Così passarono gli anni, finché un giorno arrivò il gioioso momento per Ishmael di lasciare casa e iniziare la vita da adulto. Era il suo sedicesimo compleanno! Il festeggiato ricevette un biglietto dal padre con le congratulazioni e la richiesta di recarsi al Salone Cremisi. Ishmael, vestito di tutto punto, corse con foga verso il salone, ansioso di vedere il regalo che suo padre gli avrebbe fatto questa volta. L'anno prima il padre gli regalò un pugnale, che il ragazzo portava sempre con sé in un fodero di pelle attaccato alla cintura. Così, trovandosi di fronte al salone che fino a quel giorno gli era stato severamente precluso, il giovane spalancò le massicce porte ed entrò.
Il grande stregone aveva un'aria particolarmente solenne. Ishmael notò che la voce e i modi di fare di suo padre sembravano essere inutilmente pomposi, quel giorno. Farrukh invitò il ragazzo a sedersi su un massiccio trono di pietra al centro della stanza buia, poi si avvicinò a un antico scrigno che si trovava su un piedistallo. Lo stregone lo aprì e vi infilò la mano. «Mi chiedo, che tipo di sorpresa avrà preparato mio padre?» pensò Ishmael, esaminando i ruvidi disegni incisi sui braccioli di pietra. «Probabilmente sarà il miglior regalo che io abbia mai ricevuto!»
Proprio allora, Ishmael si rese improvvisamente conto di non poter muovere le mani. Sembravano legate al trono da una qualche forza. Anche il resto del corpo era ormai ancorato al suo posto: il ragazzo non poteva fare altro che guardarsi intorno confuso. Cosa stava succedendo? Poi alzò lo sguardo e vide suo padre in piedi sopra di lui, con il braccio alzato e una lunga lama sacrificale in mano.
«Padre, che cosa vuoi fare?!» urlò Ishmael.
«Tu sarai il mio più grande sacrificio. Gli dèi dell'Oscurità apprezzeranno questa offerta e mi ricompenseranno con un potere infinito! Ora tutto quanto ho investito in te in questi anni sarà finalmente ripagato! Trascenderò questa vita mortale e diventerò il più grande stregone mai esistito!»
Con queste parole e con occhi forsennati, Farrukh brandì il pugnale con feroce violenza. Ma al posto delle grida sacrificali, nella sala risuonò un vuoto clangore quando la lama incontrò la pietra. Il trono era vuoto e Ishmael era in piedi dietro lo stregone. Il padre si girò rapidamente e si preparò a colpire di nuovo. Ma quando guardò negli occhi di suo figlio, esitò per un attimo, non vedendo altro che il desiderio ardente di vivere. Prima di rendersi conto di ciò che stava accadendo, il grande vecchio stregone giaceva già in una pozza del suo stesso sangue, esalando l'ultimo respiro.
L'addestramento di Farrukh era stato così rigoroso che ora il figlio lo aveva superato nella padronanza della magia. Ma Ishmael non se la cavò facilmente per l'omicidio di suo padre. Da quel giorno, l'Oscurità del maestro stregone si insediò all'interno del giovane, dotandolo di un potere incredibile, ma allo stesso tempo cercando costantemente di impossessarsi della sua anima. Viveva in un conflitto interiore senza fine, lottando per mantenere il controllo delle forze dentro di sé. Nel tentativo di trovare pace e guarigione, e di superare il trauma del tradimento del padre, Ishmael decise di dedicarsi al servizio del bene.
Eroe
Ishmael
Guerriero
Combatte in prima linea
Agilità
Cosa si prova a uccidere un genitore che voleva sacrificare il proprio figlio agli dei del male? Ishmael l'ha provato personalmente. Sconfiggere suo padre non è stato facile: l'anima oscura dello stregone è rimasta nel figlio. Da allora Ishmael conduce una doppia vita, combattendo il demone che c'è in lui.
Leggi la storia completa
Statistiche massime
Potenza195 615
Salute486 901
Forza3 342
Penetrazione armatura52 861
Armatura22 096
Possibilità di colpo critico11 598
Attacco fisico103 549
Agilità17 960
Attacco magico7 656
Difesa magica8 037
Intelligenza2 552
Punti di forza e debolezza
Punti di forza:
Ottima sopravvivenza. Ripristina salute quando infligge danni.
Danni elevati. Può incrementare la sua velocità e la possibilità di colpo critico.
Si affida al supporto degli eroi che incrementano i danni e la possibilità di colpo critico (es. Jet, Nebula, Sebastian, Fafnir).
Punti deboli:
Debole contro gli eroi con effetti di manipolazione (es. Phobos).
Vulnerabile ai danni puri (es. Lian).
Dipende dai colpi critici. Debole contro gli eroi che li contrastano (es. Helios, Amira).
Si affida alla sua prima abilità, il che lo rende vulnerabile all'abilità di Jorgen che blocca l'ottenimento di energia.
Patrocinio
Ishmael
Abilità
Risveglio
Assume una forma demoniaca che aumenta le possibilità di colpo critico di 1300 e di velocità di attacco del 200%. Ishmael inizia a perdere energia gradualmente; quando arriva a 0, la forma demoniaca scompare.
Aumento possibilità di colpo critico: 1300
Abilità di Ascensione: Risveglio brutale
Quando assume la forma demoniaca, Ishmael infligge il danno con colpi critici x4 invece che x2.
Fantasma
Ishmael schiva gli attacchi fisici per 6 secondi, guadagnando bonus energia per ogni schivata.
La possibilità di schivata è ridotta se il livello del bersaglio è superiore a 130
Abilità di Ascensione: Fantasma sfuggente
Quando l'abilità Fantasma è attiva, Ishmael schiva sia l'attacco fisico che l'attacco magico.
Arte oscura
Abilità passiva. Aumenta il vampirismo (recupero della salute danneggiando i nemici).
Vampirismo: 75%
Arte oscura
Lame della tempesta
Ogni 3° colpo stordisce il nemico per 1 secondo.
La possibilità di stordimento è ridotta se il livello del bersaglio è superiore a 130
Ishmael
Skin
Agilità:
+1 365
Possibilità di colpo critico:
+2 960
Attacco fisico:
+7 117
Salute:
+106 645
Penetrazione armatura:
+10 650
Attacco fisico:
+7 095
Ishmael
Artefatti
Foglio dell'alchimista
Penetrazione armatura: +16731 Attacco fisico: +5577
Anello di Agilità
Agilità: +6249
Ho bisogno di un eroe
Diventa una leggenda!